giovedì 29 novembre 2012

DIETA PREFESTIVA DAY #15


Buonasera buonasera!
 Eccoci a metà del percorso di regime alimentare prefestivo che ho intrapreso insieme a mio marito.... il quale continua a perdere peso mentre io mi sono disperatamente arenata causa gonfiori mensili a cui non riesco a porre rimedio.
 Spero nei prossimi giorni che la bilancia mi trasmetta segnali di netto miglioramento, altrimenti la mia dieta proseguirà, con sgarro esclusivamente circoscritto nei giorni comandati di Grande Abbuffata Mondiale... vorrei vedere un risultato concreto, non mi sento a mio agio in un fisico da maggiorata ...che può anche piacere, a me no, preferisco essere una cuoca agile, scattante, saltellante!!! Ce la farò?
In cucina le cose vanno molto bene, preparo piatti gustosi e graditi anche dalla prole.
Oggi ad esempio mi sono prodigata in due preparazioni deliziose: il vitello alla cinese (finto, cioè mio)a pranzo e il soufflè al salmone affumicato a cena.
Vediamo cosa ho combinato, in tempistiche tanto rapide da risultare commoventi.

Colazione: quark con proteine al cioccolato e caffè
Pranzo: vitello alla cinese
Cena: soufflè al salmone

VITELLO ALLA CINESE CON CAROTE NASTRO E SCALOGNO
tempo: 15 minuti
difficoltà: facile
per 4 persone

mi occorre:
-400 grammi di fettine di vitello
-2 carote
-4 scalogni
-un cucchiaino d'olio
-4 cucchiai di salsa di soia
-pepe e basilico secco

Tagliate a striscioline sottili la carne. Affettate a fettine lo scalogno e  con l'aiuto del pelapatate ricavate dei nastri tagliando le carote per il lungo. Mettete in una padella saltapasta o nel wok l'olio, soffriggete a fuoco vivo per 5 minuti scalogno e carota saltandoli spesso, aggiungete  la carne, la salsa di soia e le spezie e saltate per altri 5 minuti. PRONTO!!!

SOUFFLE' AL SALMONE AFFUMICATO E CRUSCA D'AVENA
tempo:40 minuti
difficoltà: facile
per 4 persone

mi occorre:
-4 uova intere
-200 grammi di fiocchi di latte
-200 grammi di salmone affumicato tritato grossolanamente
-sale e pepe
-6 cucchiai di crusca d'avena e tre di crusca di frumento
-un cucchiaino di lievito istantaneo

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola finchè non sono ben amalgamati , versate il composto in uno stampo (di silicone non lo dovete imburrare!)e cuocete 30 minuti in forno a 180 gradi. PRONTO!


Nessun commento:

Posta un commento