lunedì 8 ottobre 2012

INCREDIBILE: UNA PASTASCIUTTA!


A volte capita anche a me..... avrete ben notato che qui in famiglia non siamo dei gran pastasciuttari, diciamo che preferiamo altro.... a parte la piccola che camperebbe di maccheroni, chissà da chi diavolo avrà preso!
Ma ci sono giornate in cui non ho voglia di far nulla e allora decido di fare un primo (ADESSO QUALCUNO MI DENUNCERA', PER QUESTA AFFERMAZIONE! Ma è vero, i primi nella media sono veloci da fare, li inserisco di diritto nei piatti zero sbattimento).
E di solito appena decido di fare una pasta, il cervello parte al galoppo sfornando idee a mitraglia!
Quindi, quindi, capita che avendo del macinato di tacchino e dei peperoni lunghi io decida di fare una carbonara così, spudorata.
Il nano undicenne l'ha criticata poichè non ama particolarmente i peperoni..... INFEDELE!!!!!!!!

CARBONARA DI RAGU' DI TACCHINO, PEPERONI E PORRI
tempo: 20 minuti
difficoltà: facile
per 4 persone

mi occorre:
-400 grammi di pasta corta tipo fusilli o penne (fusillliiiii!!!!!!!!!!!!!!!)
-4 uova belle fresche
-4 cucchiai di pecorino romano
-1 porro
-2 peperoni cuore di bue
-300 grammi di macinato di tacchino
-olio extravergine
-sale e pepe
-un pizzico di noce moscata
-un goccio di latte

Innanzitutto mettete a scaldare l'acqua per la pasta.
Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio d'olio extravergine e soffriggete il porro tagliato a rondelle sottili. Dopo 5 minuti  aggiungete i peperoni tagliati a striscioline sottili sottili e aggiungete un pizzico di sale.
Fate soffriggere 3 minuti e aggiungete il macinato. Sgranatelo bene con il cucchiaio di legno (con cui stavate mescolando, vero?)  e fate cuocere per altri 5 minuti.  Nel frattempo l'acqua dovrebbe avere già bollito, voi l'avete salata e buttato la pasta, no? Bene!
In una ciotola sbattete un uovo intero e tre tuorli con il latte, 3 cucchiai di formaggio, un po' di sale pepe e noce moscata. Aggiungete la carne e i peperoni che ormai saran tiepidi e, quando la pasta è pronta, scolatela e versatela nella ciotola mescolando energicamente.
Servite spolverando di pepe e del restante formaggio.
BUONA!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento