giovedì 28 giugno 2012

FRANKFURTER!!!!!!!!!!!!!!!



Adesso, ammettiamolo...... con il caldo equatoriale che fa neanche il matto più matto avrebbe voglia di cucinare qualcosa. Io in primis...... sono lenta come un bradipo e mi vengono in mente solo insalate.
Certo che, è bello viver d'amore, ma a forza di insalate la fame si fa sentire e allora.....
chiamatemi nostalgica ma i Wurst, Wurstchen, Bratwurst e Bochwurst oltre a farmi ripensare al freschino che c'era in Germania mi risultano davvero irresistibili e li mangerei come le ciliegie, uno tira l'altro.

Quindi... a cena ben venga un'insalata fresca e golosa perfetta per accompagnare questi wurstel non industriali ma industriosi, fatti dai macellai teutonici che ne sanno una più del diavolo, che si possono grigliare, lessare o solo spadellare nell'antiaderente come faccio io quando sono in mode-sbattimento-off.

FRANKFURTER CON INSALATA DI VALERIANELLA, EMMENTHAL E SEMI DI GIRASOLE
difficoltà: facile
tempo: 30 minuti
per 4 persone

mi occorre:
-150 grammi di valerianella
-60 grammi di emmenthal
-4 cucchiai di semi di girasole
-3 o 4 wurstel bianchi frankfurter a testa
-sale,pepe,olio extravergine e aceto balsamico invecchiato

Mondate la valeriana, mettetela in una coppa e aggiungete il formaggio tagliato a cubetti. Scaldate una padellina antiaderente con un cucchiaino d'olio e un pizzico di sale e tostate i semi di girasole a fuoco medio per alcuni minuti fincbhè non diventano dorati. Lasciateli raffreddare e poi aggiungeteli all'insalata.
Scaldate un'altra padella antiaderente adatta a contenere i wurstel o la piastra di ghisa o la griglia se l'avete e arrostite i wurstel finchè non compaiono le belle righe dorate.
Condite l'insalata con olio, un pizzico di sale e pepe a piacere e impiattatela di fianco au wurstel, condendola con l'aceto balsamico che ci sta d'incanto.

Nessun commento:

Posta un commento